una cake di tappezzeria

SONY DSC

Era un po’ di tempo che non pasticciavo con la pasta di zucchero, un po’ per inattività vacanziera, un po’ perchè in estate la pdz è difficile da maneggiare, fa troppo caldo, ma ora, ritornata ai posti di combattimento, ecco la prima cake della stagione.

Una torta di compleanno per festeggiare uno zio che ha superato i 90 anni e che piano piano si avvia al famoso numero a tre cifre raggiunto dalla madre, nonché mia nonna.

E allora quest’anno abbiamo festeggiato con una torta che ha dentro un po’ del suo mondo: cuscini, divani, tappeti, stoffe, o pezze come le chiama lui. Un mondo morbido fatto di imbottiture e di preziosità, di sete e broccati,di piume d’oca e di mollettoni, insomma i materiali del suo lavoro che ha amato per tantissimi anni.

SONY DSC

14 Comments

  • 4 anni ago

    le tue opere d’arte parlano da sole e raccontano una storia, ogni volta una bella storia, di sentimento 🙂
    ti ringrazio, entrare nel tuo blog è per me un enorme piacere, perchè trovo sempre una gradita sorpresa.
    Auguri al festeggiato.
    Sally

  • 4 anni ago

    Ahhh che nipote coi fiocchi :)… E’ stato contento lo zio? Immagino lo stupore… infiniti auguri a lui e alla sua bella età!!

  • 4 anni ago

    stupenda. Brava!

  • 4 anni ago

    Tremendamente bellissima! Io ho provato a usare la PDZ ma è stato un flop a 5 stelle 🙂 …Tu sei troppo brava… ma come hai fatto a fare tutti quei particolari!!! Bravissima!!! Poi il bianco dà serenità 🙂 e se posso permettermi, Tantissimi Auguri a tuo zio. Fortunati nella tua famiglia, hanno visto le 3 cifre… ^_^

    • 4 anni ago

      Grazie, e ancora grazie anche per gli auguri! Con un po’ di pratica ci riesci anche tu ….. Insisti! Smile

  • Fantastica come sempre anche questa creazione. Sei eccezionale.

  • hai reso perfettamente l’idea della morbidezza delle stoffe! auguri al superzio!

  • 4 anni ago

    Accipicchia che longevi che sono, auguroni al tuo zio tappezziere!!!La torta e’ stupenda, hai davvero tanta fantasia e sei bravissima, un bacione grandissimo!!!

Leave A Comment

Related Posts

CONSIGLIA Torta di mais