acqua aromatizzata all’anguria e basilico

acqua aromatizzata

Acqua, bisogna bere tanta, tantissima acqua e lo sappiamo, non perché è estate ma perché abbiamo bisogno di bere per idratare la pelle, per eliminare le tossine del corpo, per stimolare il metabolismo, per l’idratazione del cervello e per essere più felici perché migliora il rilascio delle endorfine.

Vi ho convinti?

acqua aromatizzata

acqua aromatizzata

In estate bisogna anche reintegrare velocemente i sali che perdiamo con la sudorazione per cui beviamo di più succhi di frutta, che però contengono zuccheri, frullati e acque detox, meglio chiamarla acqua aromatizzata.

E siccome siamo nella stagione delle angurie, ecco una versione fresca che abbina l’anguria con il lampone e il basilico e un po’ di succo di limone, gusti estivi, freschi e soprattutto dissetanti.


acqua aromatizzata all’anguria e basilico

ingredienti (un litro di acqua aromatizzata)

una fetta di anguria da 250 gr

3 foglie di basilico

mezzo limone

quattro lamponi

ghiaccio q.b.

850 ml di acqua

procedimento

in un mixer o in un frullatore mettete i lamponi, l’anguria senza i semi, il succo di mezzo limone e le foglie di basilico e frullate

con un colino passare il composto

al composto e in ultimo aggiungete l’acqua fredda

fate riposare per circa un’ora in frigorifero

prendete il ghiaccio – cinque, sei cubetti – e tritateli nel mixer

per servire l’acqua aromatizzata aggiungete un po’ di ghiaccio tritato, un lampone, delle foglioline di basilico – io ho usato quello rosso – e una piccola fettina di anguria per guarnizione


 

Leave A Comment

Related Posts

CONSIGLIA Torta di mais