Era un po’ di tempo che non pasticciavo con la pasta di zucchero, un po’ per inattività vacanziera, un po’ perchè in estate la pdz è difficile da maneggiare, fa troppo caldo, ma ora, ritornata ai posti di combattimento, ecco la prima cake della stagione.
Una torta di compleanno per festeggiare uno zio che ha superato i 90 anni e che piano piano si avvia al famoso numero a tre cifre raggiunto dalla madre, nonché mia nonna.
E allora quest’anno abbiamo festeggiato con una torta che ha dentro un po’ del suo mondo: cuscini, divani, tappeti, stoffe, o pezze come le chiama lui. Un mondo morbido fatto di imbottiture e di preziosità, di sete e broccati,di piume d’oca e di mollettoni, insomma i materiali del suo lavoro che ha amato per tantissimi anni.
Grazie Sally, grazie! un grandissimo sorriso! 🙂
le tue opere d’arte parlano da sole e raccontano una storia, ogni volta una bella storia, di sentimento 🙂
ti ringrazio, entrare nel tuo blog è per me un enorme piacere, perchè trovo sempre una gradita sorpresa.
Auguri al festeggiato.
Sally
Ma grazie!
Ahhh che nipote coi fiocchi :)… E’ stato contento lo zio? Immagino lo stupore… infiniti auguri a lui e alla sua bella età!!
stupenda. Brava!
Grazie, e ancora grazie anche per gli auguri! Con un po’ di pratica ci riesci anche tu ….. Insisti! Smile
Tremendamente bellissima! Io ho provato a usare la PDZ ma è stato un flop a 5 stelle 🙂 …Tu sei troppo brava… ma come hai fatto a fare tutti quei particolari!!! Bravissima!!! Poi il bianco dà serenità 🙂 e se posso permettermi, Tantissimi Auguri a tuo zio. Fortunati nella tua famiglia, hanno visto le 3 cifre… ^_^
Ma grazie! Sorrisi sorrisi
Fantastica come sempre anche questa creazione. Sei eccezionale.
🙂 🙂 🙂
Merci!
hai reso perfettamente l’idea della morbidezza delle stoffe! auguri al superzio!
Accipicchia che longevi che sono, auguroni al tuo zio tappezziere!!!La torta e’ stupenda, hai davvero tanta fantasia e sei bravissima, un bacione grandissimo!!!